Air Liquide Partnership
Nuova Joint Venture tra Welding Sarda e Air Liquide
Il 7 Gennaio 2021 Welding Sarda ha aderito ad un progetto di Joint Venture lanciato da Air Liquide Italia diventando la più grande Consociata della Multinazionale francese in Sardegna.
Il Gruppo
Il Gruppo Air Liquide nasce nel 1902 e presto costituisce filiali e società in Europa e in altri continenti, creando il primo gruppo multinazionale nel settore dei gas tecnici e medicinali: 135 filiali in oltre 80 Paesi del mondo al servizio di 3,6 milioni di clienti grazie al lavoro quotidiano di oltre 66.000 collaboratori (dopo l’acquisizione di Airgas, maggio 2016)
Air Liquide in Italia
Fondata nel 1909, Air Liquide si avvale oggi in Italia di oltre 1.500 collaboratori impegnati al servizio di oltre 55.000 clienti industriali e 62.000 pazienti nella Sanità, dove opera sia per il settore ospedaliero che per il settore domiciliare. In Italia Air Liquide è al servizio sia delle grandi Industrie, nei settori della conversione energetica, della raffinazione, dell’agroalimentare, della metallurgia e della chimica, sia della piccola e media impresa dove risponde con efficacia e rapidità alle esigenze dei propri clienti. Air Liquide è impegnata in oltre 50 settori industriali potendo contare su una presenza capillare su tutto il territorio italiano. Air Liquide offre soluzioni complete che uniscono i gas, le competenze nel processo e le applicazioni tecnologiche per migliorare la qualità del prodotto, ottimizzare i costi di produzione, il risparmio energetico e ridurre l’impatto ambientale. Nel settore Healthcare in Italia Air Liquide assicura il continuum di cure del paziente dall’ospedale (tramite Air Liquide Sanità Service) – supportando i professionisti della sanità con soluzioni innovative, molecole dispositivi e servizi – al domicilio (tramite le società Vitalaire e Medicasa) – tramite l’erogazione di servizi di assistenza sanitaria a domicilio per il trattamento delle malattie croniche respiratorie o degenerative. Inoltre Air Liquide Healthcare nel 2018 ha acquistato ISENET Biobanking, società che opera nel mercato delle biobanche, fornendo servizi di Stem Cell Banking. Conta circa 600 collaboratori e si avvale di circa 1.000 professionisti della Sanità tra medici ed infermieri servendo 300 tra istituti ospedalieri e case di cura.